RISTORANTE DEL PINO  -  Piazza San Rocco 2, Sciolze (TO)



Nel Ristorante del Pino di Sciolze (www.ristorantedelpino.info), noto per le rinomate ricette di gastronomia piemontese e vini, per tutto il 2015, il venerdì sera, dopo la cena, si sono svolti dei momenti musicali all'insega del "piacere di suonare insieme e trasmettere cultura attaverso della buona musica.
Adriano e Marco, i gestori del Ristorante del Pino, appassionati di musica, hanno infatti deciso di organizzare delle serate musicali specialmente rivolte al blues e/o al jazz di norma progammate per il venerdì sera. Per il progetto hanno coinvolto la Gualtiero Accorenero Blues Band e i musicisti ad essa legati, chiedendo di organizzare delle jam session sul tipo di quelle già sperimantate alla Favorita, bar-ristorante del Circolo Amici del Fiume di Torino, a cui parteciparono spesso come uditori.
Si sono svolte molte serate all'insegna del blues con indimenticabili jam session a cui una sera ha anche partecipato il famoso chitarrista blues di New York Jake Walker che, viste le passate collaborazioni con la Gualtiero Accornero Blues Band, in tournè in Italia, ha accettato gustarare i menù del Ristorante del Pino per poi suonare del blues in jam. Una serata memorabile!




Serata inaugurale delle jam session (venerdì 8 maggio 2015) con cena dei musicisti e amici.



   

Serata inaugurale delle jam session (venerdì 8 maggio 2015): Gualtiero Accornero presenta i musicisti.



   

Serata inaugurale (venerdì 8 maggio 2015): Raffaella Ranieri al basso e Marco Bosco alle tastiere.




Jam session di venerdì 29 maggio 2015: in primo piano Danilo Perrero alla tromba.




Jam session di venerdì 19 giugno 2015: applausi ...il pianista Roberto Ferrero è appena arrivato e monta lo strumento.



   

Jam session di venerdì 19 giugno 2015: un solo lap in stile slide sul tavolo di un avventore e un assolo a quattro mani dei pianisti.




Jam session di venerdì 10 giugno 2016: Jake Walker in azione!