AUDITORIUM CARLO LEVII  -  Viale Radich 4, Grugliasco (TO)





Blues: un concerto per i terremotati di Haiti
La Gualtiero Accornero Blues Band, sensibile ai problemi sociali e umanitari, da tempo collabora con l'associazione di Grugliasco La Quaglia in Paradiso che ha organizzato questo concerto a carattere di beneficenza i cui proventi saranno devoluti per i terremotati di Haiti.



Una foto: tanto per non dimenticare...


Occorre anche tener cono che da questi paesi vengono le popolazioni afroamericane che inventarono il Blues!
Il Blues, infatti, viene definito letteralmente: "Musica tradizionale popolare afroamericana sviluppatasi verso la seconda metà dell'Ottocento sulla base dei canti di lavoro degli schiavi neri impiegati nelle piantagioni di cotone del Sud degli Stati Uniti".
Haiti ha certamente pagato un contributo in schiavi per le piantagioni del Mississippi! Si ricorda infatti che nelle canzoni Blues i testi che fanno riferimento alle pratiche del Voodoo (o Vudù), religione afroamericana dai caratteri sincretici e fortemente esoterici originaria di Haiti, sono molti.
l'ingresso è gratuito, ma sarebbe proprio una buona cosa lasciare un'offerta ...anche piccola!





L'Auditorium Carlo Levi
L'Auditorium Carlo Levi si trova a fianco di una area adibita a varie attività sociali, è un piccolo teatro modernissimo, gioiello tecnologico dotato di una buona acustica. Per norme di sicurezzal'accesso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti a sedere. Si fa presente che il teatro è dotato di un ampio parcheggio con ingresso dal viale Radich.



L'Auditorium Carlo Levi


Per poter arrivare all'Auditorium Carlo Levi con facilità, viene ripotata una mappa dove si può visualizzare la posizione del teatro che è raggiungibile da Corso Francia, ma anche da Corso Allamano in quanto si trova immediatamente a Nord del vasto centro commerciale Le Gru).


Come arrivate all'Auditorium Carlo Levi