![]() |
![]() |
AUDITORIUM CARLO LEVI - Viale Radich 4, Grugliasco (TO) |
La Gualtiero Accornero Blues Band, impegnata anche in un discorso culturale sulla musica blues, nel 2005 e nel 2007, in collaborazione con l'Associazione Culturale Cantoira270, presso il Salone Comunale di Cantoira (TO), ha realizzato con successo uno spettacolo musicale-culturale dal titolo Dal Mississippi allo Stura (ved. le pagine Attivita Culturali di questo sito). Visto il notevole riscontro che tale concerto ha avuto da parte del pubblico la Blues Band ha proposto una manifestazione analoga anche all'associazione La Quaglia in Paradiso di Grugliasco (TO) con la quale la Blues Band collabora da tempo. La proposta è stata accolta con favore dagli organizzatori e, per mantenere vivo il tema originale, si è voluto intitolare lo spettacolo Dal Mississipi al Po. La serata consisterà di una breve storia del "blues elettrico" (chiamato anche "blues di città" o "Chicago blues") attraverso i temi musicali più significativi che ne hanno caratterizzato la storia. Ogni brano eseguito sarà preceduto da una breve presentazione e secondo l'occasione ne verrà tradotto e commentato il testo. In tal modo si traccerà a grandi linee l'evoluzione di questa musica che fu all’origine di molti generi appartenenti alla tradizione nera come il jazz, il rhythm & blues e il boogie -woogie. |
![]() |
Il concerto si svolgerà domenica 22 marzo (ore 16.00) presso il teatro dell'Auditorium Carlo Levi Viale Radich 4, Grugliasco (TO). L'ingresso è libero e possibile fino ad esaurimento dei posti. Per ulteriori notizie potete contattare direttamente la Blues Band tramite una E-mail.
L'Auditorium Carlo Levi, posizionato a fianco di una area adibita a varie attività sociali, è un piccolo teatro modernissimo, gioiello tecnologico dotato di una ottima acustica. L'ingresso è gratuito. Per norme di sicurezza l'ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti a sedere. Si fa presente che il teatro è dotato di un ampio parcheggio con ingresso dal viale Radich.
L'Auditorium Carlo Levi
Come arrivate all'Auditorium Carlo Levi